Saga Logistica possiede caratteristiche economiche e finanziarie adatte a sostenere lo sviluppo dei partner nell’offerta dei servizi di gestione e supporto di Logistica Integrata. I requisiti patrimoniali permettono inoltre la pianificazione di medio-lungo periodo sia a livello progettuale che degli investimenti.
Grazie alle sue competenze, tra cui l’assunzione di responsabilità sulla globalità del servizio logistico, la Società si inserisce nel novero degli operatori logistici in grado di farsi carico della terziarizzazione della logistica di aziende di varia natura, permettendo loro di rendere variabile il costo logistico e delegando a Saga il mantenimento dei livelli di servizio e la sostenibilità dei costi all’interno di un contratto di outsourcing completo.
Il management della società ha previsto un sistema in grado di garantire il totale controllo sugli operatori che risulteranno affidatari dei servizi oggetto dei contratti tramite una propria struttura che si occuperà della gestione amministrativa e contabile. Questo sistema da una parte garantisce al committente l’applicazione di condizioni di mercato coerenti con la Legislazione vigente e futura e, d’altra parte, consente ai subappaltatori affidatari dei servizi di avere la solidità finanziaria necessaria al proprio sviluppo.
Saga Logistica, usufruendo del circuito dei consorzi e cooperative, potrà appaltare i servizi operativi di magazzino ad una pluralità di soggetti tenendo conto di uno sviluppo mirato per area/settore. Fast-moving, pneumatici, alimentare e media sono alcuni dei settori interessati per ognuno dei quali è stato sviluppato un modello funzionale dedicato con lo scopo di proporre le migliori tariffe di mercato e la capillare copertura territoriale propria di tali organizzazioni.