CESSIONI RAMI D'AZIENDA

Soluzioni ad alta affidabilità

/Cessioni
Cessioni 2018-03-22T15:30:05+00:00

La cessione dell’azienda, o di un ramo appartenente alla stessa, rappresenta all’attualità un fenomeno largamente diffuso per far fronte a particolari problematiche inerenti l’impresa ed i contratti da essa conclusi.

Ed è proprio per questo motivo che SAGA  si è dedicata nella risoluzione e nella semplificazione di tali problematiche per dare nuove ed ulteriori opportunità di lavoro.

SAGA ha la possibilità di gestire in toto la cessione di un ramo d’azienda di una società, seguendo la stipulazione con essa di un contratto di appalto, questa procedura costituisce una delle forme utilizzate per la cosidetta esternalizzazione del processo produttivo, intesa come affidamento a terzi di un’attività precedentemente svolta all’interno dell’impresa.

Nel caso in cui venga utilizzata la forma giuridica dell’appalto, la società cedente del ramo, assunta la veste di committente, affiderà a SAGA lo svolgimento di una determinata attività verso un corrispettivo in danaro, per poi reinserirla nel proprio processo produttivo.